reagalo matrimonio

5 meravigliose idee per le bomboniere del tuo matrimonio

Avete bisogno di idee per le bomboniere perfette per il vostro matrimonio?

Allora siete nel posto giusto!

Ogni dettaglio del vostro giorno del “sì” deve essere “all’altezza” delle vostre aspettative: dalle partecipazioni nuziali ai regali per gli invitati, quindi ecco 5 meravigliose idee per le bomboniere del tuo matrimonio.

  • Bomboniere Matrimonio Classiche

bomboniere classiche

Le bomboniere rappresentano un cadeau prezioso per il vostro sogno d’amore, specialmente in un momento emozionante come quello delle vostre nozze.

Chi desidera una tipologia di bomboniere classiche, che possano essere conservate nel tempo, può facilmente optare per cristalli, argenti, porcellane, ceramiche di Capodimonte, Limoges, Murano e ceramiche artigianali, che rispecchiano un’idea raffinata di matrimonio.

Possono anche essere personalizzate con confetti e confezioni speciali, che le renderanno agli occhi dei vostri invitati ancora più eleganti.

  • Bomboniere letterarie

idee bomboniere letterarie - matrimonio

Quando si pensa a un matrimonio tra booklover, il giusto cadoux è senz’altro un libro.

Tra le opzioni più comuni vi sono meravigliose raccolte di poesie. In questo modo, eviterete di regalare l’ennesimo souvenir destinato a essere dimenticato in una vetrina e regalerete qualcosa di utile, affascinante e soprattutto originale.

Ci sono sposi che non rinunciano al libro “del cuore”,  così appassionati di libri da desiderare di crearne uno a mano appositamente per il giorno più bello.

  • Bomboniere profumate

bomboniera profumata

Un tableau de mariage profumato è un’idea unica per il vostro matrimonio.

Si può partire da un’essenza o da un bloom di fragranze diverse fra loro per realizzare una composizione olfattiva esclusiva.

La vostra bomboniera avrà dunque un’essenza ad hoc e, se vi sposate d’estate, potrete scegliere i magnifici, suadenti, agrumi di Sicilia.

Il composto in questo caso può essere creato con alcuni oli essenziali: arancio dolce, Limone, Mandarino ross, Bergamotto, Litzea e Petit grain.

Il vero tocco di classe sarà un’etichetta personalizzata con il vostro nome e la data del matrimonio.

Ma se desiderate altre ispirazioni potrete scegliere anche fra saponette, diffusori, sacchetti per armadi e biancheria, incensi e gessetti… a voi la scelta più “profumata”!

  • Bomboniere eco-friendly

bomboniere eco friendly

Per gli sposi che desiderano un matrimonio a tema green, perché amanti dello stile country, ci sono speciali bomboniere da usare per la cerimonia, come gradito ricordo dell’evento dedicato a ogni invitato.

Le piante e i bonsai sono un’idea ecologica molto bella e a impatto zero, così come la scelta di regalare dei semi di fiori e piante.

Scegliete dei pratici sacchetti in juta, personalizzandoli a vostro gusto e piacere!

La natura offre prodotti unici, sani e ideali per comporre deliziose bomboniere enogastronomiche: marmellate, oli, cioccolatini, ma anche vini biologici e locali.

In generale, le bomboniere eco friendly sono realizzate con materiali 100% naturali come lino, juta e canapa, ma perfetta sarà anche l’idea di un porta confetti in materiale riciclato o, più in generale, sostenibile!

  • Bomboniere solidali

regali solidali

La variante etnica è di certo quella più ricercata: dà risalto a una specifica cultura attraverso la scelta di materiali e oggetti.

La scelta è ampia: dagli utensili da cucina ai prodotti alimentari; dai tessili alle piante.

Nel caso, invece, preferiate una donazione, sarete voi sposi a destinare una cifra forfettaria a un’associazione benefica a vostra scelta.

Perché le bomboniere sono un modo per dire ai vostri cari: “Il ricordo di questo giorno ci accompagnerà per tutta la vita, grazie di averne fatto parte”..